Giovane e bella anche dopo i 40: 15 tagli corti da cui prendere ispirazione. Torna acqua e sapone come Biancaneve con un semplice zac

15 tagli per sembrare più giovane e bella anche a 40 anni. Sei tu la principessa della tua fiaba

Purtroppo gli anni passano e la nostra pelle lo dimostra. Possiamo fare qualsiasi self care routine, bere tanta acqua, dormire otto ore e fare sport per aiutare il nostro organismo, ma purtroppo il tempo passa per tutti.

Ovvio che alcuni rimedi aiutano più di altri, ma spesso non pensiamo mai di dare un taglio ai nostri capelli per sembrare più giovani. La nostra chioma incornicia il viso e quindi è fondamentale che sia curata, sana e luminosa.

Alcuni tagli, però, aiutano più di altri nel farci sembrare più giovani e belle anche a 40 anni. Scopri con noi i look dell’inverno 2022 che ti faranno tornare una bella fanciulla.
Abbiamo ben 16 tagli da mostrarti!

16 tagli per sembrare più giovane e bella anche a 40 anni. Sei tu la principessa della tua fiaba

Il tempo passa e il nostro look “invecchia” con noi. Vorremmo tutti avere per sempre la pelle liscia e perfetta come quella di un bambino, ma non è possibile.
Possiamo, però, lavorare sul nostro taglio in modo da dargli uno stile tutto nuovo.

La chioma rappresenta una delle parti del nostro corpo che viene notata per prima, quindi possiamo proprio partire dai capelli per dare un look più giovane al nostro aspetto.

Ecco che l’hair-stylist e founder di GUM Salon a Milano, Stefano Terzuolo, è venuto incontro alle nostre richieste. Scopriamo i tagli che ci doneranno le stesse vibes di quando eravamo giovani e sode!

Tagli corti giovane - @piatupop
(Tagli corti giovane – @piatupop)

Una delle migliori soluzioni per ringiovanire la nostra figura è sicuramente il long bob. E’ un taglio adatto a qualsiasi tipo di chioma e colore di capelli.
Molto versatile è perfetto anche per tutti i visi.

Quello che ti consigliamo è di tagliare la tua chioma 10 centimetri massimo sotto il mento. Se ti piace la frangia puoi aggiungerla al tuo look, ma solo se hai un viso allungato o rotondo.
Puoi mantenere una lunghezza pari sulle punte o scalare leggermente se hai un capello mosso.

Nella foto sopra, si può notare come la donna sembra molto più giovane dopo essere stata dal parrucchiere. Sicuramente più felice, sembra che abbia perso dieci anni.

Tagli corti giovane - @rpghairwig
(Tagli corti giovane – @rpghairwig)

Anche la versione del wavy bob aiuta a ringiovanire la nostra immagine. Questo taglio è perfetto per chi ha il viso dalla forma ovale o leggermente allungata ed è fortemente consigliato per chi ha un volto arrotondato e la chioma riccia.
I parrucchieri tendono a mantenere il vostro look semi mosso in modo tale che la linea delle punte dei vostri capelli rimangano pari.

Il wavy bob è adatto a te se non sei una donna che ama utilizzare piastre o spazzole riscaldanti. Ti consigliamo di dare un taglio ad almeno 3 centimetri sotto al mento.

Tagli corti giovane - @florence.hair
(Tagli corti giovane – @florence.hair)

Questo taglio viene chiamato dagli esperti il soft mullet. Creato direttamente negli anni ’80, questo look prevede un taglio più lungo nella parte posteriore della nuca e uno più corto sul davanti.
Andando avanti con gli anni, questa acconciatura si è ri-modernizzata con delle linee più morbide, ma comunque mantenendo una leggera differenza di lunghezze.

Il soft mullet tende a mettere in risalto il tuo viso e viene fatto anche aggiungendo una frangia sia simmetrica che morbida. La scelta di questa si basa esclusivamente sul tipo di capello che hai e dalla forma del tuo viso.

Il look è adatto per le donne che non hanno un volto rotondo ed è perfetto sia per la chioma riccia, che mossa o liscia.

Taglio corti giovane - @baileydoeshair
(Taglio corti giovane – @baileydoeshair)

Molte di voi avranno presente il taglio corto chiamato pixie cut. Il bixie cut è molto simili al look appena citato, ma si avvicina molto anche al bob.
E’ un taglio adatto sia per gli uomini che per le donne perché si incastra perfettamente con le linee del viso femminili e maschili. Non importa né il genere sessuale, né la tua tipologia di chioma: va bene sul liscio e sul mosso.

Il bixie cut è la scelta vincente per chi ha un viso arrotondato. Se il pensiero che ti frena dal fare questo look è la paura di doverci stare troppo dietro, non temere, perché è facilissimo da mantenere.

Anche se tu non avessi il tempo o la voglia di tornare dal tuo parrucchiere di fiducia, questo taglio cambia e si allunga in delle forme veramente interessanti.
E’ un ottimo look da cui partire, se hai voglia sia di sembrare più giovane e di osare come quando eri una adolescente.

Se non hai ancora ben capito quale taglio ti piace di più per ringiovanire la nostra figura, scopri la nostra gallery. Vedrai che dopo averla vista non avrai più dubbi

Gestione cookie