Il Vanilla Blonde è richiestissimo questo inverno, scopri la nuance delle ciocche e se è perfetto per il tuo incarnato

Alla scoperta del Vanilla Blonde: la tonalità che sta spopolando soprattutto tra le star, ma di cosa si tratta esattamente?

La vaniglia ha spesso la reputazione di essere noiosa, monotona, insapore, insomma, avete capito bene. Ma quando si tratta di capelli biondi color vaniglia, non c’è nulla di noioso in questa tonalità.

Vanilla Blonde copertina
Instagram photo

Infatti si tratta di una tonalità cremosa, che però esiste da tempo ma solo nell’ultimo periodo ha cominciato a prendere piede, trovando approvazione anche tra le celebrità, sia italiane che internazionali. Ma scopriamo ulteriori dettagli riguardo a questa intrigante tonalità e soprattutto come si ottiene un look di questa portata.

Alla scoperta del Vanilla Blonde

Ma la sua popolarità tra le star non è l’unico motivo per il quale il Vanilla Blonde è diventato così ricercato in questi giorni. Si tratta di una tendenza che, come molte altre oggigiorno, cerca di valorizzare la propria bellezza naturale regalando un aspetto non troppo ricercato o sofisticato. Non solo è personalizzabile per qualsiasi tonalità di pelle e ha un effetto morbido che appare semplice e impeccabile, sia che lo si acconci o meno. Ma a questo punto vi starete chiedendo… Cosa differenzia il biondo vaniglia da qualsiasi altro biondo in circolazione?

vanilla blonde
@hairbynoramaria photo

Questa tonalità di capelli è caratterizzata da morbidezza ed equilibrio. La vaniglia è una tonalità di biondo perfetta che crea un effetto morbido sui capelli. Una miscela cremosa di toni freddi e caldi è un punto fermo di questo look, che permette al colore di equilibrarsi con il tono della pelle. È questo perfetto equilibrio di colori freddi e caldi che crea una splendida tonalità cremosa e luminosa. Trovare questo equilibrio è la chiave per ottenere questa tonalità.

vanilla blonde
@karldawsonhair photo

Uno degli aspetti migliori di questo colore di capelli è che si adatta letteralmente a qualsiasi tonalità di pelle. La miscela di toni caldi e freddi significa che chiunque può sfoggiarlo al meglio. Tutto sta nel rivolgersi al giusto parrucchiere per assicurarsi che sappia come miscelare le tonalità in modo perfetto per la vostra carnagione unica. Per avere la certezza di ottenere il giusto equilibrio potete basarvi anche sul colore degli occhi. Entrambi i fattori possono aiutare a decidere l’esatta tonalità di vaniglia che meglio si adatta alle vostre caratteristiche.

vanilla blonde
@kathydebskihair photo

Anche se questo colore sta bene a tutti, richiede un po’ di manutenzione. Questo look ha bisogno di frequenti visite dal parrucchiere per mantenere una radice chiara e per garantire che il contrasto e le dimensioni siano sfumati correttamente. In poche parole, più si è scuri, più si deve controllare il tono. Per questo motivo è molto utile fare un tonico di routine. Il consiglio è quello di utilizzare un protettore termico per gestire lo sbiadimento del colore tra una seduta e l’altra.

vanilla blonde
@thefoxtailbabe photo

m come si ottiene il colore? La parola chiave è morbidezza. Si deve ottenere un contrasto morbido, una miscela morbida e un equilibrio morbido di toni caldi e freddi. Per fare ciò, meglio chiedere un colore neutro e brillante. Ovviamente ogni donna necessita una sua tecnica, ma i consigli generali sono sempre validi. Per mantenere il contrasto morbido, basta alzare il colore di base di uno o due livelli. Questa base più calda si fonde con l’highlight più freddo per creare una finitura complessivamente più leggera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HAIR (@brianacisneros)