Non a caso il microbob è il taglio preferito dalle modelle per le sfilate del 2023. In caso di viso allungato e particolarmente magro questo taglio è l’ ideale per sublimarlo. Grazie a questo taglio potrai rivoluzionare le proporzioni del tuo viso e nascondere il mento spigoloso.
Il microbob è un taglio Bob ma più corto. E’ un taglio versatile e non richiede grande impegno. Basta un colpo di spazzola per essere perfetto ogni giorno, anche se le tue giornate sono intense e frenetiche questo taglio resterà perfetto fino a sera.
Microbob, il taglio da provare subito se hai il mento appuntito
Il microbob è una via di mezzo tra il Bob e il Pixie, è più corto del Bob ma più lungo del Pixie. E’ un taglio corto che rappresenta una valida alternativa al classico caschetto.
Sulle passerelle di moda, questo taglio ha iniziato a spopolare nel corso del 2022 e non è passato affatto inosservato tanto da essere protagonista anche nel 2023, con qualche variante. Prima si tendeva a realizzarlo rendendo il taglio pari, oggi ci si sbizzarrisce con le asimmetrie.
Il microbob è molto versatile, si può giocare sia sulla lunghezza che sulla frangia e sulle scalature. Il microbo è stato realizzato in infinite varianti .
Questo taglio gioca con l’irregolarità è questa dona movimento al viso distogliendo lo sguardo sul dal mento a punta e dagli zigomi magri.
Il microbob è un taglio leggero, si adatta anche alle donne che hanno i capelli fini e poco voluminosi. Questo taglio è perfetto anche per le chiome ricce.
Se ami la frangia poi con questo taglio poi davvero sbizzarrirti, puoi optare per una frangia asimmetrica laterale, una frangia dritta oppure per la frangia a tendina, in ogni modo il taglio sarà perfetto.
L’unica pecca di questo taglio è che non si adatta a tutte le forme del viso, ma solo su volti minuti magri e allungati, in tutti gli altri casi è preferibile optare per un taglio diverso.
Se ami il microbob ma non hai un viso allungato prova il Cheek Bob, anche questo è un taglio corto ma tende ad esaltare lo zigomo perché viene realizzato mediante lunghezze progressive più corte dietro e più lunghi davanti .