Altro che trattamenti costosi alla cheratina: con questo impacco naturale i tuoi capelli saranno lisci come la seta

Se desideri avere capelli lisci senza fare la cheratina, sei sulla strada giusta: non è un sogno, ma è pura realtà se utilizzi questo impacco!

Può un impacco sostituire cheratina e prodotti costosi per ottenere capelli lisci effetto seta? Ebbene, dovresti imparare una volta per tutte, che è proprio nei prodotti più semplici che si possono trovare le soluzioni giuste. Soprattutto è in questi ultimi che si ottengono i risultati sperati quando la situazione è drastica. Conosci meglio i tuoi capelli, impara a prendertene cura, e scopri le meraviglie che può attuare questo impacco naturale, è la salvezza!

impacco naturale per avere capelli lisci
fonte: Canva e Cambio taglio

Cosa rende i capelli lisci? Innanzitutto, prima di pensare all’intruglio che applicherai sulla tua formidabile testolina, devi tenere conto che ognuno ha un tipo di chioma differente. Ogni capello ha le sue esigenze, per cui se sei riccia e ogni tanto vuoi cambiare stile, va più che bene, ma snaturare la tua essenza per aderire a canoni di bellezza standard, anche no!

Quindi, l’impacco per capelli lisci che ti stiamo per consigliare è una soluzione soprattutto sana, che non danneggia il capello, ma lo nutre a fondo. Spesso i capelli appaiono crespi, elettrizzati e con più ciocche per aria che composte, proprio perché inariditi.

Curarli mediante prodotti naturali è il gesto migliore che tu possa fare a prescindere dal fatto che li voglia lisci o meno. Di certo, il mix di ingredienti che ti stiamo per presentare ne favorisce la morbidezza, e contribuisce a rendere sani ed in salute i tuoi capelli.

Tutto parte dal lavaggio, non sperare che basti l’impacco per rendere tutto perfetto. Hai di certo bisogno di fare un piccolo ripassino su cosa è adatto o meno per lavare i tuoi capelli. Non usare prodotti troppo aggressivi, meglio se scegli shampoo e balsamo senza siliconi, sono la risposta a tante problematiche.

Se appesantiti da sostanze tossiche, non saranno mai e poi mai morbidi come desideri. Inoltre, quando li asciughi non strofinarli bruscamente con l’asciugamano, ma tampona con delicatezza. Posiziona il beccuccio dall’alto verso il basso, ponendo il phon ad una distanza di circa 15 cm.

Messe in atto queste azioni, ti sveliamo di cosa si tratta l’impacco naturale per capelli lisci che renderà la tua chioma morbida e setosa.

Ricetta impacco naturale per capelli lisci effetto seta

La ricetta dell’impacco non è complessa, ma bisogna fare le mosse giuste al momento richiesto, altrimenti rischi di sprecare prodotto o di rendere vani alcuni tuoi gesti. Basta davvero pochissimo prodotto, soprattutto devi maturare la consapevolezza che più puri sono gli ingredienti che metti in testa, maggiori sono i benefici che otterrai. Non è detto che è la Cheratina la risposta ai tuoi problemi, e non devi forza andare dal parrucchiere.

capelli lisci con impacco naturale
fonte: Canva e Cambio taglio

Prima di entrare in crisi e pensare che i tuoi capelli non possano tornare sani, devi tenere conto che i gesti di bellezza più naturali sono, maggiori sono le possibilità di guarigione. Se hai i capelli crespi ed inariditi, quasi come se avessero perso la loro vitalità, devi riprendere in mano la tua vita, perché significa che probabilmente non ti stai idratando e nutrendo a modo.

Per avere una chioma liscia devi bere molta acqua, la principale fonte di benessere. Devi anche ingerire tutte le sostanze nutritive necessarie al tuo fabbisogno. La Cheratina deve essere l’ultima spiaggia che percorri, perché l’impacco naturale per i capelli lisci ti sta aspettando

Sono due gli ingredienti che possono fare magie, e puoi applicare questa miscela una volta a settimana. In casi più gravi puoi azzardare due, ma ricorda anche di fare tutto il resto, altrimenti non sperare di avere risultati.

Prendi una ciotola ed un mestolo di legno, mettici dentro due bei cucchiai di olio di ricino e altri due di quello di soia. Sono i due prodotti che rigenereranno e ripristineranno in profondità il tuo capello torturato dallo stress quotidiano e dagli agenti patogeni esterni. Oltre ai due ingredienti bisogna anche mettere a riscaldare il composto omogeneo ottenuto.

Puoi fare tutto in forno a microonde, metti a riscaldare senza bruciare o far bollire. Deve diventare ancora più omogeneo e leggermente caldo. Applica questa maschera dopo il balsamo, e lascia in posa per 15 minuti. Alla fine, ti basta risciacquare solo con acqua tiepida quanto hai in testa.

Procedi con l’asciugatura, prediligi una spazzola rotonda a dentini stretti, e la piega liscia di realizzerà con maggior successo. Attua questi accorgimenti, e vedrai che benessere, ma soprattutto che liscio effetto seta!