Tutti invidiano i tuoi bellissimi riccioli mentre tu disperi di non essere in grado di domarli facilmente. Migliora i tuoi capelli strutturati seguendo i consigli professionali. Sì, certo, i ricci richiedono un’attenzione particolare per mostrarsi nella loro luce migliore, ma che brio una volta padroneggiato il volume e evidenziate queste bellissime spirali! Ecco come avere bei capelli ricci.
Durante la stagione autunnale 2022, i capelli ricci possono indulgere in tutte le fantasie. Perché le tendenze acconciatura della primavera-estate lo attestano: la moda è audace. Portare un sottile spirito grunge a un taglio di capelli sovraccarico di bellissimi riccioli? Torsione di un taglio ondulato da ragazzo con un presunto aspetto bagnato? Evidenziare i capelli ricci con opulenza, conferendogli un volume straordinario? Queste sono alcune delle strade esplorate dai parrucchieri nelle loro collezioni questa primavera-estate 2022. Ecco una selezione in immagini, destinate a tagli medi e capelli lunghi.
La modella in foto sfoggia bellissimi ricci! Le sfumature bionde sulla pelle scura ci stanno davvero bene ed è un piacere ammirarle. Largo all’opulenza. In questa stagione, i capelli lunghi ricci e ricci sono particolarmente amplificati dai parrucchieri. Dalle radici alle punte, mostrano un volume XXL che ricopre i volti con una corona di riccioli rigogliosi. Davvero irresistibilmente morbidi!
Come ottenere ricci così vivi? Shampoo, idealmente uno a settimana per evitare di seccare la fibra capillare particolarmente fragile (dovuta alla sua forma specifica) dei capelli. Opterai anche per uno shampoo delicato ultra idratante. Il balsamo, perfetto per districare i ricci senza romperli. Si applica alle lunghezze.
Il discorso non cambia se tu hai riccioli corti! Sui capelli umidi, applicare un trattamento leave-in – da scegliere più o meno ricco a seconda del tipo di riccio – per mantenere i capelli forti e idratati. Quindi applicare una gelatina styling per definire chiaramente i ricci, quindi finire con due o tre gocce di siero per sigillare l’idratazione e prevenire l’effetto crespo. Ricrea grossolanamente i ricci attorcigliando alcuni fili intorno alle dita e lasciali asciugare all’aria. Al mattino, ripeti questa routine inumidendo i capelli con un flacone spray. Non puoi fare a meno di un asciugacapelli? Usalo rapidamente con un diffusore e a bassa temperatura accartocciando (scricchiolando) le tue lunghezze. Possibilmente armonizzare il tutto prendendo qualche giro con un ferro.
Per sapere quale taglio metterà in evidenza maggiormente i tuoi ricci, dovrai prima tenere conto della natura dei tuoi capelli. Se sono spessi con molto volume, si consiglia di degradare leggermente le lunghezze per domare i capelli. Al contrario, i capelli fini e ricci eviteranno questo gradiente che rafforzerebbe l’effetto schiumoso già complicato da padroneggiare. In ogni caso, il tuo parrucchiere dovrà tagliare i capelli asciutti, per valutare correttamente il movimento di ogni ciocca e i diversi volumi.
Dal punto di vista della colorazione, puoi scommettere su un balayage che sublima i tuoi ricci giocando sulla profondità. Evitare il più possibile le decolorazioni che potrebbero danneggiare in modo permanente i capelli. Se la colorazione è essenziale, privilegiare i coloranti vegetali naturali.