Caschetto medio classico con colorazione castana e styling liscio

Il taglio di capelli a caschetto è un grande classico tra i look corti che non passa mai di moda.

Questo taglio di media lunghezza torna ad essere molto amato anche per questo autunno ma in varianti diverse che lo rendono sempre attuale. Il caschetto può essere portato sia corto, medio che lungo, scalato, con ciuffo o senza o con frangia. Si tratta di un taglio di capelli molto versatile, facile da gestire e semplice da acconciare. Inoltre, è uno di quei tagli che sta bene a tutte anche perché non richiede uno styling elaborato o troppo impegnativo.

Il caschetto, nella versione media, è uno dei tagli più richiesti degli ultimi anni ma al momento ha raggiunto un grande successo soprattutto nei primi giorni dell’autunno. Questo taglio lo abbiamo già visto sulle passerelle, sui red carpet e nello street life. Ci avete fatto caso? Sono tantissime le donne che lo stanno indossando e lo preferiscono per dare un taglio e provare i capelli corti. Il taglio a caschetto, al contrario di quanto si pensi, è facile sia da portare che da gestire. Si adatta a qualsiasi situazione, da quella più formale a quella più casual. Analizziamo insieme un look molto richiesto da cui prendere spunto.

Caschetto medio visto da dietro - @sevakmarkosian
Caschetto medio visto da dietro – @sevakmarkosian

La modella ci mostra il suo taglio in 3 foto diverse, quindi abbiamo diverse prospettiva. Questa prima visione posteriore ci mostra il caschetto da dietro. Notiamo subito che le lunghezze dietro la nuca sono più corte rispetto a quelle sul davanti. Le ciocche avanti sono lunghe e le punte sono rivolte verso l’interno. Questo caschetto è adatto ad un viso ovale.

Caschetto inverso - @sevakmarkosian
Caschetto inverso – @sevakmarkosian

In questa seconda foto abbiamo sempre una visione posteriore del caschetto ma più ravvicinata. Notiamo con quanta perfezione è stato eseguito il taglio. L’asimmetria dietro la nuca è abbastanza evidente. Il taglio è comodissimo e può essere sfoggiato anche con una piega mossa. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro impreziosito da effetti luce.

Caschetto castano scuro - @sevakmarkosian
Caschetto castano scuro – @sevakmarkosian

L’ultima foto ci mostra una prospettiva frontale del taglio. Questo meraviglioso caschetto castano viene messo in risalto dal rossetto rosso. Abbiamo una riga centrale che valorizza la forma del viso. In realtà possiamo anche optare per un fila laterale, perché il taglio ce lo permette. Le lunghezze arrivano all’altezza del mento, quindi si parla di caschetto medio. Chiude in bellezza uno styling liscio perfetto.

Particolari in risalto

  • Le ciocche avanti sono lunghe e le punte sono rivolte verso l'interno.
  • Abbiamo una riga centrale che valorizza la forma del viso.

Leggi anche

Consigliato per

  • Le amanti del classico caschetto.

Vantaggi

  • Il caschetto è un must della stagione autunnale.
  • Il caschetto si presenta in tante versioni diverse.
  • Si può sfoggiare sia con una piega liscia che mossa.

Svantaggi

  • Alcune donne preferiscono il taglio lungo.