Capelli lunghi e scalati con effetto balayage, vieni a scegliere il look adatto a te

Anche i tagli di capelli lunghi e scalati saranno molto richiesti per la stagione autunnale, a patto che siano illuminati dal balayage. Vediamo insieme i look più interessanti da cui prendere spunto.

I tagli di capelli lunghi sono sicuramente quelli che richiedono un attenzione maggiore, ma sono anche quelli che possono essere stilizzati in modo sempre diverso e innovativo. Le chiome lunghe e folte sono diventante popolari per diversi motivi. Prima di tutto ci teniamo a dire che i tagli lunghi incorniciano facilmente il viso, soprattutto se si tratta di quelli che presentano la scalatura, poi richiedono poca manutenzione e creano una forma meravigliosa su cui non dovrai per forza lavorare. Per tutti i tagli di capelli lunghi, che siano lisci, mossi, folti o sottili, gli strati ti daranno sicuramente un nuovo look alla moda. Per questo autunno anche i capelli lunghi saranno una tendenza a cui non sarà facile rinunciare.

Per valorizzare al meglio le chiome lunghe e folte, dobbiamo assolutamente procedere con la scalatura. Questo per quanto riguarda la forma del taglio mentre se volgiamo pensare alla bellezza, di certo non possiamo fare a meno di effetti luce e sfumature. La tecnica più utilizzata sui capelli lunghi è ovviamente quella del balayage, che ci permette di ottenere un effetto naturale ed estremamente luminoso. Se non ci credi, dai un’occhiata alle nostre foto. Analizziamo insieme qualche look che ti possa servire da ispirazione per il tuo prossimo taglio.

Capelli lunghi castani balayage chiaro
Capelli lunghi castani balayage chiaro – @chrisweberhair

La più grande tendenza dei capelli lunghi di questo autunno è quella di tagliare le chiome a strati lunghi. Che significa? E’ molto importante aggiungere dei punti salienti e arricciare le estremità. Sicuramente il compito dei bravi parrucchieri è quello di far sembrare incredibilmente voluminosi anche i capelli sottili grazie agli strati. Bisogna arricciare le punte per ottenere movimento, profondità e dinamicità, oltre ovviamente al volume. In questo modo le tue chiome appariranno più leggere e dinamiche. La cosa bella è che puoi sperimentare diversi colori per un risultato ancora più bello.

Capelli lunghi castani con balayage
Capelli lunghi castani con balayage – @angelalvarado

La tecnica del balayage è un ottimo metodo per aggiungere consistenza ai tuoi capelli lunghi e stratificati. L’effetto naturale e luminoso che si ottiene sta benissimo sui tagli scalati e dallo styling mosso. Ti conviene sempre chiedere al tuo parrucchiere di fiducia di fondere colore e strati insieme così da ottenere una sensazione ricca e piena. In foto, abbiamo un lavoro effettuato con grande attenzione. Il balayage biondo è stato realizzato su capelli lunghi, scalati e castani. Abbiamo poi una piega mossa che mette in risalto l’effetto naturale delle sfumature.

Capelli scuri lunghi ondulati
Capelli scuri lunghi ondulati – @megan.e.grimm

In foto, la modella ci mostra delle meravigliose sfumature ma questa volta realizzate su una base molto scura. La tecnica utilizzate è sempre quella del balayage, così da ottenere un effetto naturale e luminoso. I capelli sono lunghi e scalati, così da ottenere una chioma voluminosa e dinamica. La base è un nero corvino, i riflessi sono di un marrone scuro. Chiude in bellezza una piega mossa.

Capelli lunghi riflessi chiari
Capelli lunghi riflessi chiari – @themostflorya

Infine, abbiamo un ultimo look che si ispira ai colori dell’autunno. La modella sfoggia un taglio di capelli lunghissimo e scalato. Lo stile è unico grazie al colore. Le sfumature dai toni del castano sono state realizzate sempre con la tecnica del balayage. Chiude in bellezza una piega mossa.

Particolari in risalto

  • I tagli di capelli lunghi sono sicuramente quelli che richiedono un attenzione maggiore.
  • I tagli lunghi incorniciano facilmente il viso.
  • La tecnica più utilizzata sui capelli lunghi è ovviamente quella del balayage.

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ama i capelli lunghi e sfumati.

Vantaggi

  • I capelli lunghi vengono valorizzati dalle sfumature.
  • Sui capelli lunghi si può procedere con qualsiasi colore.
  • Lo styling mosso mette in risalto le sfumature.

Svantaggi

  • Le chiome lunghe non sono sempre facili da gestire.