Problemi a scegliere il tuo prossimo look? Ecco 50 nuove foto da mostrare al parrucchiere!

I capelli corti attirano ogni anno sempre più fan. Questi sono spesso costituiti da donne che hanno portato per troppi anni le ciocche belle lunghe e non vedono l’ora di provare una novità che sia assolutamente valida.

I capelli corti fanno sempre più gola a moltissime persone! Se sei convinta di poter sfoggiare con grandissima disinvoltura una acconciatura corta, allora sei capitata davvero nel posto giusto. Qui ti illustreremo come destreggiarti al meglio in questa lunghezza corta, che riuscirà sicuramente a esaltare le migliori caratteristiche del tuo viso se sfruttata al meglio.

Conosciamo tutti quell’ansia di dover andare dal parrucchiere, siamo passati tutti per l’imbarazzo di doverci mostrare agli altri e sfoggiare un taglio nuovo di zecca temendo il proprio giudizio. Tuttavia, non c’è da aver paura! Un cambio di taglio è qualcosa di cui essere orgogliosi e a cui ambire senza nessun timore di qualsivoglia tipo.

Pixie rosso con ciuffo laterale
Pixie rosso con ciuffo laterale – @anaafavaron

La donna in foto sembra una vera e propria dea! I capelli sono rossi e si compenetrano benissimo con la tonalità della carnagione, chiara ma comunque viva e colorata. Il tipo di viso a ovale è davvero privilegiato in quanto riesce ad esaltare qualsivoglia tipo di acconciatura. I lineamenti sottili e delicati di questa donna poi fanno il resto nell’esaltare completamente e inesorabilmente questa acconciatura corta con ciuffo e volume laterale.

Capelli pixie corti chiari viso rotondo
Capelli pixie corti chiari viso rotondo – @kassiabarbo

Questa donna ha un tipo di viso molto particolare e l’abbinamento è dunque davvero ambizioso! I capelli sono corti, lisci, intagliati in un pixie biondo che avvolge completamente il viso e lo rende super incredibile. I capelli di questa donna riescono ad incorniciare il viso rotondo in maniera ottimale, elevandolo ad un livello superiore di eleganza ed esaltandone i pregi piuttosto che evidenziandone per sbaglio i difetti.

Capelli lunghi centralmente e corti lateralmente
Capelli lunghi centralmente e corti lateralmente – @inmadelope

La donna in foto ha davvero un taglio molto particolare! Indossa una tuta verde e degli orecchini molto appariscenti. La prima cosa che salta all’occhio del suo taglio è la evidente differenza di lunghezza tra le ciocche laterali e quelle centrali, che attraversano il campo in una misura ben più lunga. Queste aggiungono molto corpo e volume al taglio, rendendolo qualcosa di davvero unico e speciale, molto adatto alle donne dai lineamenti delicati che vogliono però divertirsi a sorprendere tutti.

Capelli scalati biondi e rosa
Capelli scalati biondi e rosa – @ayhanonluel

Ecco un taglio all’ultima moda per impressionare tutti! La donna indossa un maglioncino scuro con occhiali a goccia sfumati che esaltano moltissimo il suo viso rotondo. La carnagione chiara si abbina alla perfezione con le ciocche bionde e rosa, che esaltano le caratteristiche di questa donna. Da notare come il taglio sia asimmetrico e anche scalato: i capelli scendono tutti lungo il lato sinistro lisci e lunghi mentre a testra una sorta di frangia con sottosquadro cattura immediatamente l’attenzione dell’osservatore. Se ti piace come concetto, perché non riproporlo?

Capelli corti chiari lisci
Capelli corti chiari lisci – @ayhanonluel

In questi quattro riquadri riusciamo a carpire la versatilità di questo taglio! I capelli sono lisci, biondi (in qualche foto addirittura grigi), e rappresentano una sorta di caschetto-pixie piuttosto corto e liscio. Se ti piace questo genere, lasciati pure tentare! La donna è vestita in maniera casual per la casa, nonché elegante per uscire e sensuale per una serata particolare. Qualunque sia il tuo stile, puoi trovare una occasione per sfoggiare questa acconciatura nel migliore dei modi senza alcuna remora.

Particolari in risalto

  • I capelli sono rossi e si compenetrano benissimo con la tonalità della carnagione, chiara ma comunque viva e colorata.
  • I capelli sono corti, lisci, intagliati in un pixie biondo che avvolge completamente il viso e lo rende super incredibile.
  • La prima cosa che salta all'occhio del suo taglio è la evidente differenza di lunghezza tra le ciocche laterali e quelle centrali.

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che non vedono l'ora di analizzare vari tagli corti.

Vantaggi

  • I capelli corti sono più facili da mantenere.
  • Un pixie semplice liscio aggiungerà una enorme quantità di carattere.
  • Esalterà il tuo tipo di viso delicato!

Svantaggi

  • Visite considerevolmente più frequenti dal parrucchiere.