35 tagli di capelli corti, creativi ed incisivi: le foto da mostrare al parrucchiere

Taglio creativo non significa necessariamente taglio lungo. Accorciando anche in maniera decisa le tue amatissime ciocche, puoi comunque personalizzarle in moltissimi modi, molti dei quali non avevi sicuramente mai visto. Se speri ancora di trovare un taglio pixie che sia davvero incisivo, sfoglia con fiducia questa gallery e non rimmarai affatto delusa!

Perché rinunciare alla creatività solo se si sta optando per un taglio corto? Solo perché i tuoi capelli sono corti non significa che non puoi divertirti un po’. Ci sono molti modi per aggiungere interesse ai capelli più corti. Tutti coloro che ti passano affianco si gireranno con una di queste soluzioni, creative certo ma che non rinunciano alla semplicità e alla grande spontaneità del tuo tagli originale: semplicemente, la elevano al livello successivo!

Come abbiamo giusto anticipato, queste acconciature corte e sexy faranno girare la testa ovunque tu vada. Non importa se hai i capelli sottili o folti, c’è una pettinatura corta là fuori per te. Ci sono stili dritti così come stili ondulati, non c’è alcun limite per ciò che puoi ottenere con una nuova pettinatura. Che tu voglia qualcosa di conservatore o punk, abbiamo una pettinatura per te.

Capelli corti biondi pixie
Capelli corti biondi pixie – @short_n_sweet823

I capelli corti e lisci possono essere spigolosi, indossati lisci o arruffati per una varietà di forme e look diversi. Un classico pixie è l’esempio perfetto di una pettinatura corta e dritta. Un gel o una mousse aggiungeranno volume e aiuteranno a separare i capelli in modo che abbiano movimento e si sollevino alla radice. Un pixie può anche essere indossato morbido e ampio con strati lucidi più lunghi che aggiungono un tocco femminile. Poiché i capelli lisci mancano di consistenza e piega, puoi sempre fare affidamento sul colore dei capelli per ravvivare le cose.

Capelli scuri con meches bionde
Capelli scuri con meches bionde – @kurzhaarestylen

La donna in foto indossa un taglio elegante e voluminoso! Le quattro inquadrature ci donano diverse prospettive uniche su questo volto rotondo con zigomi alti. Questo abbinamento è piuttosto raro e dunque non è semplice valorizzarlo davvero. I suoi capelli corti con riflessi biondi sono incredibilmente eleganti e chic a livello sbalorditivi. Lo stile che trasmettono e lo sguardo che regalano a questa donna dalle sopracciglia finissime non ha prezzo! Se vuoi aggiungere un tocco in più ai tuoi capelli corti, perché non farlo con una parte laterale affilata o radici scure?

Pixie chiaro panoramico
Pixie chiaro panoramico – @augustkinderlein

I pixie a strati lunghi possono essere davvero divertenti. Questo taglio può essere indossato da quasi chiunque, giovane o maturo. Chiedi al tuo stilista di aggiungere alcuni strati morbidi e spingi indietro i capelli con una spruzzata di lacca. Se sei pronto ad abbandonare la spazzola rotonda e infinite ore di styling della tua lunga chioma, potresti semplicemente scoprire che un taglio pixie lungo e a strati può essere liberatorio e ancora molto femminile.

Questo simpatico taglio pixie senza tempo è un’ottima opzione se vuoi avere i capelli corti sfacciati con la frangia. L’aggiunta della frangia attira davvero l’attenzione sugli occhi. Questo è un taglio divertente che sembra fantastico anche se dovessi decidere di rinunciare all’opzione della frangia. Con la sua facilità di manutenzione, è semplice capire perché è tra le migliori idee per acconciature per capelli corti. Ci sono opzioni di frangia laterale, frangia piena o se ti piace davvero portare le cose al limite, anche una micro frangia!

Leggi anche

Consigliato per

  • Donne che ricercano un pixie vincente e creativo.

Vantaggi

  • Il primo vantaggio è la modernità!
  • Non importa se hai i capelli sottili o folti, c'è una pettinatura corta là fuori per te.
  • I pixie sono belli e stilosi.

Svantaggi

  • Consultati scrupolosamente con il tuo parrucchiere!