Le sfumature bionde vengono consigliate soprattutto a quei colori della base che si avvicinano al castano chiaro, in modo che la miscela applicata fa sì che la nostra acconciatura diventi un luminoso biondo chiaro. Le tonalità di biondo tra cui scegliere sono davvero tante e tutte riescono immediatamente ad aggiungere originalità, carattere e personalità a qualsiasi tipo di taglio.
Il colore must have di questa stagione autunnale/invernale è senza dubbio il biondo freddo. Questa tonalità sta bene sia sulle basi più scure che su quelle più chiare. Tra i biondi freddi più amati sicuramente la maggior parte delle donne sarà tentata nello scegliere la colorazione platino. Analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto con prospettiva frontale la ragazza ci mostra il suo nuovo look. Lo scatto è stato eseguito subito dopo la fine del trattamento infatti, la modella si trova ancora nel salone di parrucchieri. Per quanto riguarda il taglio abbiamo dei bellissimi capelli lunghi leggermente scalati sul davanti. Il ciuffo è più corto. La scalatura in ogni caso serve per dare volume e al tempo stesso rendere la chioma meno “pesante”. Questo taglio si gestisce facilmente a casa e su di esso, vista la lunghezza, si possono realizzare diverse acconciature e styling.
La seconda foto ci mostra il taglio con prospettiva di profilo. Concentriamoci sul colore. La ragazza ha scelto delle meravigliose sfumature biondo freddo eseguite su una base castana. Oltre al biondo freddo per rendere il look più dinamico sono stati aggiunti qualche riflesso color oro. Il ciuffo è decisamente più marcato dal biondo. Questo colore si sposa perfettamente con quello della carnagione, altrettanto chiara e degli occhi verdi. La riga al centro valorizza molto il volto. Chiude in bellezza una piega mossa perfetta.