Per la maggior parte delle donne i cinquant’anni sono un traguardo abbastanza difficile da raggiungere perché costringe a ridefinire completamente il nostro look. Una delle domande più frequenti delle donne di questa età é: “capelli lunghi sì o no?” e la riposta potrebbe essere si.
Nella realtà però sono davvero tante le donne che superati i 40 anni, o al massimo i 50, abbandonano i tagli lunghi per affidarsi a quelli medi o corti, che generalmente sono visti come più comodi, pratici e adatti. Ma se la maggior parte preferisce un taglio corto non è detto che alcune debbano rinunciare ai capelli lunghi, che sono ugualmente comodi e molto femminile. I tagli lunghi, infatti permettono di realizzare tutte le acconciature che più ci piacciono.

La caratteristica importante che non deva mancare in un taglio di capelli lungo è sicuramente il volume. Se superata una cera età si vuole continuare a sfoggiare una chioma extra long e folta, bisogna optare per tagli scalati e voluminosi. Da evitare il classico look dalle lunghezze pari e puntare su un taglio scalato e sfoltito così da creare un’acconciatura molto voluminosa. Questa è anche la tattica giusta per ottenere un look che ringiovanisce. Ecco una serie di idee da cui prendere ispirazione.

La donna in foto ci mostra come i capelli lunghi sono adatti e possono essere sfoggiati anche a cinquant’anni. Si tratta di un taglio di capelli molto lungo e scalato. In questo caso la scalatura permette di avere un look molto voluminoso e le ciocche scalate non appesantiscono il viso. Il taglio è sfoggiato con riga laterale. Il colore è lasciato al naturale, abbiamo un grigio brizzolato con alcune ciocche bianche. Chiude in bellezza uno styling leggermente mosso.

La seconda modella ci dimostra com’è possibile sfoggiare un taglio di capelli lungo e riccio anche dopo i cinquant’anni. Come possiamo vedere si tratta di capelli molto lunghi e super ricci. In questo caso abbiamo un riccio molto naturale e voluminoso. Anche se difficili da gestire e acconciare, sono bellissimi da vedere. Si possono realizzare acconciature sempre diverse.

Anche le over 50 non riescono a rinunciare al biondo. Questa terza foto ci presenta un taglio di capelli medio-lungo dal color biondo platino, non mancano alcune ciocche bianche. Esse si fondono benissimo con il biondo. Il look è molto scalato così da donare volume extra all’intera capigliatura. Chiude in bellezza uno styling liscio spettinato.

Chi lo dice che a cinquant’anni non si possa sfoggiare un look super voluminoso? E’ possibile e come, abbiamo la dimostrazione in foto. La modella ci mostra un bellissimo taglio di capelli lunghi, scalati e dal color castano scuro. Il colore si posa benissimo con quello della carnagione e degli occhi. Il look è molto voluminoso sulla parte alta ed è sfoggiato con riga laterale.

L’ultima foto ci mostra un bellissimo taglio di capelli lungo perfetto per tutte le over 50, che amano in modo particolare il colore biondo. Anche in questo caso il taglio è leggermente scalato per donare a chi lo sceglie una chioma voluminosa e allo stesso tempo leggera. Per quanto riguarda il colore, è stato scelto un biondo oro, che sta benissimo con il colore azzurro degli occhi. La base è biondo cenere. La riga in mezzo valorizza lo sguardo e la forma del viso. Chiude in bellezza uno styling mosso e morbido.